I clienti residenti nell’Unione Europea dispongono di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento dell’ordine per annullare l’acquisto effettuato.
Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:
Del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Via Industriale, 57 – 25030 Barbariga (BS) o con allegato a mezzo posta elettronica a info@modamagliashoponline.it
Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Via Industriale, 57 – 25030 Barbariga (BS) o a mezzo posta elettronica a info@modamagliashoponline.it
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, non occorre invece specificarne i motivi, e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Moda Maglia comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Inoltre, i capi non devono essere stati indossati per lungo tempo, lavati o profumati.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Moda Maglia provvederà ad emettere un buono contenente l’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante una mail. Moda Maglia si riserva il diritto di non emettere il buono finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto all’emissione del buono. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Moda Maglia. In caso contrario, Moda Maglia potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.